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GLI SCAMBI REGOLARI DI RUDE ULSMANN'S Il 21 ottobre 2001 Ruede Hulsmann ha annunciato la disponibilità di scambi regolari presso il suo sito web. Questi scambi sono magnifici. Non ci sono soltanto le curve quasi perfettamente lisce, ma gli aghi dello scambio indicano chiaramente quale itinerario sarà seguito. Le intersezioni delle rotaie sono chiaramente aperte, fornendo un realismo supplementare. Ruede ha promesso delle curve supplementari di vari raggi e parti di transizione per gli scambi tra binari paralleli che non abbiano l'interasse di 4m su cui sono basati gli scambi originali. Come bonus per chiunque desideri iniziare nella costruzione di itinerari, la demo di Ruede fornisce una buona base con cui iniziare a provare. Concetto. BVE interpreta il binario in sezioni diritte lunghe 25m. Per formare una curva, ogni sezione successiva è ruotata (da BVE) rispetto a quella precedente. Per le curve di grande raggio, questa serie di sezioni compare più o meno come una curva continua. Per le curve più strette, come troviamo nelle intersezioni e nelle ferrovie minori, la mancanza di una vera curva diventa evidente. L'unico modo di superare ciò in BVE è quello di progettare una sezione lunga 25m che abbia in se sezioni più corte, ciascuna ruotata un po' di più della precedente. La nuova sezione, che è creata come oggetto libero, è disposta sopra il binario originale che è stato creato come oggetto invisibile. Mr. Gaku (linee Tanigumi, Iida e Minobu) ed altri hanno già usato questa tecnica per creare curve più dolci, compreso gli aghi divergenti degli scambi. Normalmente, uno scambio è costituito da due binari intersecanti. Ruede ha dato a questo processo un ulteriore stadio di realismo creando un oggetto scambio. Ciò gli permette di aggiungere dettagli negli aghi e nei punti di intersezione. Ruede ha inoltre aumentato a 5 il numero di sottosezioni nelle curve dei suoi scambi per rendere le curve più dolci. I risultati sono sbalorditivi. Un' occhiata al codice degli oggetti scambio di Ruede mostra perchè gli scambi sono così piacevoli. La mia stampa da Notepad ammonta a 6 pagine. Fortunatamente, una volta che lo scambio è completato, è là per tutte le volte che vi serve. Ruede ci ha fatto a tutti un grande favore rendendo disponibile ciò. Che cosa è incluso. La demo di Ruede comprende un itinerario con dieci disposizioni di scambi e tutti gli oggetti necessari e i bitmap associati. Anche se non siete uno sviluppatore, questa demo vale la pena di essere vista anche solo per un'occhiata a cosa ci troviamo davanti. La route richiede il treno 481. La mia versione di 481 sembra avere alcuni files mancanti, benchè funzioni bene. Se non avete il 481, potete sostituirlo con un altro treno. Il cuore del sistema di Ruede è uno scambio di base in cui il treno prosegue diritto. Una variazione è lo scambio che segue l'itinerario divergente. Queste due varianti si presentano nelle versioni destra e sinistra. Così avete una base di quattro oggetti degli scambi. Ruede ha fornito scambi con massicciata bruno ruggine per binari più vecchi di linee a traffico più intenso e scambi con massicciata grigia per binari nuovi di linee meno trafficate. I quattro oggetti con massicciata bruna sono come segue. (ho aggiunto commenti in inglese. Gli oggetti con massicciata grigia sono chiamati con un 2 al posto dell'1.)
Per fornire gli scambi che convergono invece di divergere, Ruede semplicemente ruota lo scambio di 180 gradi. Seguendo la route Weichendemo (Switch Demo), ciascuna delle dieci presentazioni è identificata da un punto d'arresto. L'orario chiama questi punti d'arresto e l'ultima stazione come segue (ho aggiunto dei commenti in inglese):
Ruede fornisce anche due rail objects: gleis_null.b3d e gleis_01.b3d. Il primo è invisibile. Il codice consiste in un'unica istruzione: [meshbuilder]. L'altro è un rail object convenzionale. Per concludere, c'è un oggetto suolo gras.b3d e due oggetti binari curvi, gb25_r1.b3d e gb25_l1.b3d e i loro corrispondenti con massicciata grigia. Punti chiave. Per utilizzare gli scambi, ci sono parecchi punti chiave da considerare. In primo luogo, il binario corrente è normalmente invisibile, ma molto reale per quanto è concepito il treno. In secondo luogo, ci sono tre configurazioni di base degli scambi: 1) lo scambio diritto in avanti, 2) lo scambio divergente e 3) lo scambio convergente. Con lo scambio dritto in avanti, inserite semplicemente l'oggetto scambio w25_r_g1.b3d (destro) o w25_l_g1.b3d (sinistro). Con lo scambio divergente, dovete ruotare il binario corrente in modo che il treno giri e dovete realmente anche ruotare lo scambio così che le rotaie divergenti si allineino con la direzione corrente. Con lo scambio convergente, dovete ruotare l'oggetto scambio di 180 gradi e il fattore di rotazione descritto per lo scambio divergente. Seguono le sezioni rilevanti del codice di Ruede (ho aggiunto commenti in inglese e rimosso elementi di codice relativi alle stazioni e alle fermate). (Potete visualizzare una seconda schermata col sommario dei codici della guida di BVE qui.)
Che cosa verrà. Finora gli oggetti curvi di Ruede corrispondono al raggio dei suoi scambi. Egli ha indicato che le curve di raggio differente verranno presto. Egualmente ha promesso le parti di transizione per consentire binari paralleli con interassi diversi da 4 metri. Attualmente, il sistema di scambi è adattato perfettamente all'interbinario di 4m.
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Page first posted 24 October 2001. | Last updated 24 October 2001 |