Presentazione

 
   

BVE (Boso View Express), realizzato da Takashi Kojima (alias Mackoy), è un simulatore di guida dei treni con vista dalla cabina di guida del paesaggio realizzato con grafica tridimensionale.

Il programma, che funziona su personal computer con s.o. Windows 98 o superiore, è liberamente scaricabile dal sito internet dell'autore. L'uso del programma è gratuito per uso personale, ma non può essere ri-distribuito su supporti informatici o su altri siti internet.

Attualmente sono disponibili due diverse versioni di BVE: le versioni 2 e 4.

BVE 2, che ha una risoluzione grafica di 640x480 pixel, è stato realizzato con Visual Basic 6 e per il funzionamento richiede l'installazione delle librerie DirectX versione 7 o superiore.
Con BVE 4 la risoluzione grafica può invece essere scelta a piacere tra i valori 640x480, 800x600 e 1024x768. Il programma è stato realizzato con VB.NET e richiede l'installazione preventiva delle librerie Microsoft DirectX 9 e .NET Framework 1.1.
Le due versioni del programma possono peraltro tranquillamente convivere sullo stesso computer, a patto di essere installate in cartelle differenti.

Il programma originale prevede solamente un treno e uno scenario giapponese (la route Uchibo), ma su internet sono reperibili gratuitamente centinaia di altri treni e scenari da tutto il mondo.

Il sito internet dell'autore è in giapponese, ma su BVE Italia fans http://bve.altervista.org potete trovare dettagliate istruzioni per scaricare il programma, per installarlo e per iniziare ad utilizzarlo. Su Bvemania potete trovare altri treni e scenari aggiuntivi italiani.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
   
   
   
   

.