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Si ringrazia IRA Italian Rail Fans per la foto di Andrea Canale (1987)


Automotrice diesel Aln663 Ferrovie dello Stato - versione 6
Diesel railcar Aln663 Ferrovie dello Stato - version 6
compliant
BVE 4 icon BVE 4 compliant

Da Luigi Cartello e Luca Revello 27/11/2005
Caratteristiche del prototipo
Scartamento: mm 1435
Costruttore: FIAT 1983
Motori: n.2 FIAT 8217.32
Potenza max: 2x170 Kw
Cambio mecc. a 5 marce
Velocità max: 130 Km/h

Per BVE versione 4 o superiore.
Usare le marce basse per una maggiore ripresa.

BVE 4 or later only.
Use lower gears for major acceleration.


Questo treno è compatibile con la versione 4 di BVE.

Queste alcune delle caratteristiche disponibili:
- Accensione manuale dei motori
- Suoni realistici per tromba, acceleratore e rumore di fondo
- Visione notturna (quando previsto dal route file)
- Orologio e totalizzatore km del cronotachigrafo funzionanti
- Spia del carburante e del surriscaldamento acqua motore funzionanti
- Tergicristallo funzionante (PgSu per azionarlo e PgGiù per fermarlo)
- Orario del treno a scomparsa (quando previsto dai route file: F3 nascondi/visualizza - F4 zoom)
Nota
Dopo aver utilizzato la funzione "Jump to station" del menù, il treno potrebbe non andare più in trazione. Per ripristinare la trazione: portare in N (Freccia giù) l'invertitore di marcia e riportarlo in marcia avanti (Freccia su).

This train is BVE 4 compliant.

New features available:
- Manual switching of motors
- Realistic horn, gear handle and background noise sounds
- Nighting panel
- Working clock and distance recorder of the speedometer
- Working warning fuel and water cooling lamps
- Working window wiper (PgUg/PgDn to switch it on/off)
- Hiding timetable (depending on the route file: F3 hide/view - F4 zoom)
Note: After to use of the "Jump to station" option of the menù, the train could rest idle (out of traction). To reset it: set the reverser in neutral N (Arrow down) and then il forward position (Arrow up).

Download on (4.539.613 bytes - 27-11-2005)

Ringraziamenti a:
- Mr. Mackoy, in primo luogo per aver prodotto il bellissimo simulatore BVE, e per alcuni file sonori utilizzati.
- The Kame's BVE Archive per aver gentilmente concesso l'uso di altri suoni, tra cui il motor6.wav, che proprio mi metteva in difficoltà.
- Ettore Grua per le foto utilizzate per realizzare la cabina.
- Oskari Saarekas per il suo formidabile plug-in OS_ATS.
- IRA Italian Railfans per la foto di Andrea Canale (1987).
- Alfred Barten, Andrea Caliò e Max... The SPAZZ!!! per aver pazientemente testato il treno e fornito preziosi suggerimenti.

Credits to:
- Mr. Mackoy, firstly to have produced the beautiful BVE simulator, then for some sound files used.
- The Kame's BVE Archive for the kindly permission to use some other sounds, expecially for the motor6.wav, for the which I had a lot of difficulties.
- Ettore Grua per photos used to build the train's cab.
- Oskari Saarekas for his wonderful and clever OS_ATS plug-in.
- IRA Italian Railfans for the train photo by Andrea Canale (1987).
- Alfred Barten, Andrea Caliò and Max... The SPAZZ!!! to have patiently tested the train and for their precious suggestions.